Gabriele Ferrari-Simpatici incontri -Parma Europa Ciato-
Anche nel 2006 Ciato si è confermato centro di incontro di delegazioni di operatori privati che hanno voluto un incontro confronto con la ns. realtà di Parma.
Diverse le delegazioni, meglio chiamarli gruppi di imprenditori privati, che hanno voluto conoscere la nostra realtà. Incontri che spesso nell‚Äôottica di piccole sinergie locali hanno visto coinvolti anche amministratori, come in occasione della visita di imprenditori ed imprenditrici svedesi, -09.05.06- produttori di carne di renna, salmone e caviale che oltre conoscere la nostra realtà hanno avuto modo di incontrare alcune aziende locali e l‚Äôassessore provinciale Gabriele Ferrari. ‚ÄìVedi foto-
Cos?¨ come gli amici austriaci produttori dell‚Äôolio di zucca piuttosto che gli amici moldavi coltivatori di piante officinali.
Ultimi in ordine di tempo, ma non certo di importanza, una piccola delegazione di allegri (vedi foto) operatori agrituristici della vicina Dalmazia creatori artigiani di accattivanti souvenir piuttosto che di grappe e mieli di eccezionali qualità organolettiche.
Un mondo piccolo, direbbe Giovannino Guareschi, nascosto agli occhi dei non vedenti, che al posto delle lenti hanno fette di celluloide, di chi non ha più il coraggio o peggio si vergogna delle proprie origini, ma che al di là e al di sopra di interessi corporativi rende le menti libere e da dignità alla povertà di questi operatori