Reiki

Sabato 28 Luglio 2012

Reiki

Il Reiki, secondo i suoi sostenitori, è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Secondo la tradizione fu Mikao Usui, nato in Giappone nel 1865, a sviluppare la pratica del Reiki affermando di avere ricevuto l'abilità di curare dopo tre settimane di digiuno e meditazione sul Monte Kurama. I praticanti di Reiki usano infatti un tecnica analoga alla "imposizione delle mani", che, affermano, canalizza le energie terapeutiche. Nell'aprile del 1922, Usui andò a Tokyo dove fondò il primo Reiki Ryoho Gakkai, un gruppo di cento persone che si incontravano periodicamente per mettere in pratica il Reiki. Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l'energia in sè: ' rei' (significante 'l'aldilà' o 'spirituale') e ki (in cinese qi, qui nel significato di 'energia' o 'forza vitale').

E cosi questa sera all’interno della corte dell’agriturismo Ciato si incontrano i seguaci parmigiani di Mikao Usuni che dopo la tradizionale e fugace cena di benvenuto, come nella tradizione celtica più domestica per gli uomini delle terre alte della Padania, il fuoco sarà il simbolo della purificazione; per poter ogni individuo possedere il massimo dell’energia vitale ed universale.

Dopo Braschi, un'altra opportunità che forse avvalora ancor di più la consapevolezza che molto dipende dal saper trovare le nostre forze interne………. tutto questo in attesa degli scamani

Contattaci